Concorsi Nazionali | ||
Jeunes Chefs Rôtisseurs |
Concorso Nazionale dei Giovani Chefs Rôtisseurs
Uno degli scopi principali della Chaîne è la promozione dell'arte della cucina e della cultura della tavola. Per questo, dal 1975, il Bailliage di Svizzera organizza annualmente un concorso per permettere a dei giovani cuochi di misurarsi tra di loro e di dimostrare i loro talenti.
Il concorso è aperto alle cuoche e cuochi fino a 26 anni, di nazionalità svizzera o straniera ma residenti in Svizzera da oltre 2 anni e impiegati in un locale della Chaîne in Svizzera. Provenienti dai migliori locali della gastronomia svizzera, i giovani Chefs hanno la possibilità di affrontarsi per dare prova della loro competenza e del loro livello.
Il Concorso Nazionale è presieduto dal Bailli Délégué e da Presidente della Giuria Conseiller Culinaire. L'organizzazione è sotto la responsabilità di Conseiller Gastronomique. Tutti sono membri del Consiglio Nazionale.
Il vincitore del Concorso nazionale riceve il Trofeo « Victorinox » e può rappresentare la Svizzera al Concorso internazionale l'anno seguente. 24 competitori di nazionalità diverse si affrontano per aggiudicarsi il Trofeo « Arthur P. Bolli ».
Il primo Concorso Internazionale dei Giovani Chefs Rôtisseurs è stato organizzato in Svizzera nel 1977. Il nostro scopo è di incoraggiare le diversità culturali e culinarie